NAPOLI – Giornalismo napoletano in lutto per la scomparsa di uno dei suoi figli migliori. All’età di 83 anni si è spento Giuseppe Pacileo, storica firma del quotidiano Il Mattino per il quale, per oltre cinquant’anni, ha narrato le gesta della squadra di calcio.
Memorabile il 3,5 in pagella al “Re di Napoli”, Diego Armando Maradona, in occasione di una partita contro l’Udinese finita 2-2 nel campionato di calcio 1989-1990. Oggi, lunedì 25 gennaio, la sua salma sarà esposta nella Cappella dell’Ospedale “Cardarelli” dove, domani, verrà cremata.
Il Napoli gli rende omaggio con un messaggio del pesidente Aurelio De Laurentiis, del vice presidente Edoardo De Laurentiis, dei dirigenti, dell’allenatore, lo staff tecnico, la squadra e tutta”.
La Ssc Napoli esprime “profondo cordoglio e si unisce al dolore per la scomparsa di Giuseppe Pacileo, storica firma de Il Mattinoe del giornalismo napoletano che per anni ha seguito le vicende sportive azzurre raccontandole con passione, stile e competenza”. (giornalistitalia.it)
Storica firma del Mattino, non esitò a mettere 3,5 in pagella a Maradona