Giornalista pubblicista, aveva 80 anni. Per 28 anni è stato consigliere nazionale

Addio Gigi Marra, veterano del Cnog

Luigi Marra

Luigi Marra

Cnog OdgL’AQUILA – È morto a L’Aquila, dopo una lunga malattia, il giornalista Luigi Marra, dal 1989 consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti dopo essere stato per molti anni consigliere regionale dell’Ordine abruzzese. Aveva 80 anni.
Nato il 13 luglio 1937, era giornalista pubblicista iscritto nell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo dal 19 settembre 1960. Laureato in Giurisprudenza, è stato dirigente amministrativo all’Università de L’Aquila e presidente dell’Accademia italiana della cucina. Ha iniziato l’attività giornalistica nel 1952 come corrispondente del quotidiano Il Secolo d’Italia, per poi collaborare con Il Messaggero e con Il Tempo. È stato anche corrispondente del Giornale d’Italia, per il quale ha scritto soprattutto di spettacoli teatrali. Successivamente è stato direttore del settimanale Abruzzosette, di TeatrAma e dei periodici Cieli d’Abruzzo e Rotary Club L’Aquila.
Al suo attivo pubblicazioni di carattere giuridico, di turismo abruzzese e di enogastronomia. In qualità di gastronomo ha scritto, infatti, numerosi testi sulla storia, le tradizioni, la cucina e i prodotti tipici del capoluogo abruzzese, spesso in collaborazione con la moglie Maria Pia Renzetti, scomparsa nel 2008.
I funerali di Gigi Marra sono stati celebrati oggi, nella chiesa di Santa Rita dell’Aquila. (giornalistitalia.it)

Un commento

  1. Maria Pia Farinella

    Gigi era un gentiluomo di antico stampo, sempre pronto ad aiutare i colleghi più giovani che venivano eletti per la prima volta al Cnog. Ci mancherà.

Commenti chiusi