ROMA – Grave lutto nel giornalismo romano: è morto, a soli 44 anni, Domenico Lista, direttore dell’Agenzia Meridiana Notizie. “Roma ha perso un grande giornalista”, scrive oggi Il Messaggero, con cui Lista collaborava da due anni. Affetto da una seria patologia, poco prima di Natale si era dovuto ricoverare all’Umberto I per un delicato intervento chirurgico. Poi, l’aggravarsi delle condizioni e, questa notte, il decesso. Il cuore non ha retto.
Profondo è il cordoglio del mondo dell’informazione della capitale, ma anche di quello politico e istituzionale per la scomparsa di un giornalista molto conosciuto ed apprezzato.
“Eri il braccio, la mente e lo spirito di Meridiana Notizie”, scrivono i colleghi di Meridiana Notizie: “L’hai creata, sostenuta, stretta, innovata. Hai insegnato a tutti cosa significa avere passione, perché questa muove il nostro lavoro. L’amore, l’amicizia, la dedizione verso qualcosa o qualcuno sono il frutto di questa passione che si chiama giornalismo. E’ un lavoro fatto di storie e ricordi e il tuo non morirà mai, vivrà nei cuori dei tanti piccoli e acerbi giornalisti che hai creato, armati fino ai denti combatteranno come gladiatori affinché la tua passione non si spenga mai. Ciao Domè….ciao Direttò”.
Mentre l’Ufficio Stampa di Roma Capitale lo ricorda così: “Esprimiamo il nostro cordoglio per la prematura scomparsa di Domenico Lista, direttore dell’agenzia Meridiana Notizie, con lui la città perde un collega di grande professionalità e sensibilità umana, sempre in prima linea nel racconto quotidiano delle vicende romane. In questo momento di profonda tristezza ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ai suoi cari e ai colleghi di Meridiana Notizie”.
I funerali di Domenico Lista si svolgeranno venerdì mattina alle 11 ad Ardea (dove vivono i genitori del giornalista) nella chiesa di San Pietro.
Giornalista molto noto e apprezzato a Roma e nel Lazio, è scomparso a soli 44 anni