REGGIO CALABRIA – È morto oggi Antonino Arcidiaco, storico titolare dell’omonima agenzia di distribuzione di giornali e riviste di Reggio Calabria. Da oltre cinquant’anni l’azienda da lui fondata, oggi “Arcidiaco Antonino & Figli Srl”, cura la distribuzione dei giornali quotidiani e periodici nelle oltre trecento edicole della provincia di Reggio Calabria.
Il cavaliere del lavoro Antonino Arcidiaco si è spento, all’età di 89 anni, agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, dove era ricoverato da qualche giorno per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Lascia la moglie Lucia ed i figli Claudio, Fabio, Franco, Luciano e Massimo.
Franco, titolare della nota casa editrice “Città del Sole”, è consigliere regionale collaboratore del Sindacato Giornalisti della Calabria. A lui ed a tutta la famiglia Arcidiaco il commosso abbraccio, a nome di tutti i giornalisti calabresi, del segretario del Sindacato, Carlo Parisi, e dei colleghi del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri, del Collegio dei Revisori dei Conti, della Casagit, dell’Inpgi e dell’Ordine dei giornalisti della Calabria.
I funerali avranno luogo a Reggio Calabria domani, venerdì 7 agosto, alle ore 16 al Santuario di Sant’Antonio, sulla Collina degli Angeli, dove è stata allestita la camera ardente.
Padre dei giornalisti Franco e Claudio, Antonino aveva 89 anni. Domani i funerali