PESCHE (Isernia) – Profonda commozione, oggi a Pesche, per l’ultimo saluto ad Annibale Pizzi, 77 anni, decano dei giornalisti molisani.
Nato a Pesche il 1° gennaio 1937, era giornalista professionista iscritto all’Ordine del Molise dal 27 novembre 1971. Laureato in pedagogia, dopo aver lavorato al “Il Giornale d’Italia” ed a “La Nazione” di Firenze, nel 1987 era stato assunto nella redazione della Tgr Rai del Molise. E’ morto a San Demetrio ne’ Vestini, in provincia de L’Aquila.
Nel ricordarlo con affetto e rimpianto, il presidente dell’Odg molisano, Antonio Lupo, sottolinea che quella di Annibale Pizi è stata “una vita spesa al servizio della professione, condivisa da un forte sentimento di fede”. E’ stato a lungo sindaco del suo paese, Pesche, e docente all’Università di Cassino. Da poco tempo aveva perso la moglie.
Cordoglio è stato espresso anche dall’Associazione della Stampa del Molise. “Decano dei giornalisti molisani – afferma il presidente Giuseppe Di Pietro – Annibale Pizzi lo ricordiamo come professionista di lungo corso con una vasta esperienza maturata nella carta stampata e nella televisione pubblica. Annibale era, poi, anche una persona perbene, scrupolosa, attaccata al suo paese e alla sua terra”.
Cronista de “Il Giornale d’Italia”, “La Nazione” e la Tgr Rai del Molise, aveva 77 anni