Dopo tre settimane di ricovero era stata dimessa dall’ospedale. Il giorno dopo è morta

Addio alla giornalista Marica Remoli, 36 anni

Marica Remoli

FOLIGNO (Perugia) – Giornalismo umbro in lutto per la scomparsa di Marica Remoli, 36 anni, morta domenica scorsa per un improvviso malore sopraggiunto dopo 3 settimane di ricovero in ospedale per problemi di salute alla schiena.

Marica Remoli

Classe 1988, giornalista, organizzatrice di eventi, creator digitale, Marica – ricordano i colleghi del quotidiano Tuttoggi.info diretto da Sara Cipriani – aveva iniziato l’attività giornalista appena ventenne nella redazione di Foligno del quotidiano Il Giornale dell’Umbria, attività che l’aveva vista in prima linea per diversi anni.
A lungo aveva anche gestito un blog di moda curvy molto apprezzato. Ideatrice di iniziative culturali di successo soprattutto a Foligno e Montefalco, come “Formato ridotto live” o “Tutto l’amore del mondo”, Marica Remoli aveva vissuto negli ultimi tre anni nei Paesi Bassi.
«Recentemente – spiega Tuttoggi.info – era tornata in Italia e proprio durante il trasloco – aveva raccontato lei stessa sui social network – facendosi male alla schiena aveva scoperto di avere un’ernia al disco ed una forte lombosciatalgia. Era rimasta in ospedale per tre settimane e sabato scorso era stata dimessa. Il giorno successivo, però, il decesso improvviso nella sua abitazione, lasciando nello sconforto i tanti che la conoscevano».
Alla famiglia e ai colleghi il profondo cordoglio del Direttore e della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *