TRENTO – Grave lutto per il giornalismo trentino. È morta Ivana Buselli, vice caporedattore della sede Rai di Trento. Aveva 58 anni e recentemente era stata colpita da una malattia aggressiva che non le ha lasciato scampo.
Nata il 1° giugno 1964, era giornalista professionista iscritta all’Ordine del Trentino Alto Adige dal 3 febbraio 1994. Prima di approdare in Rai, conquistandosi la simpatia dei telespettatori che tanto apprezzavano la sua conduzione del Tg, aveva lavorato in varie emittenti televisive locali. Instancabile lavoratrice, dalle prime ore dell’alba coordinava il programma “Buongiorno Regione”, per poi occuparsi delle notizie, delle rubriche, del sito e dei servizi da destinare alle reti nazionali della Rai.
Si è spenta nella sua casa di Trento. Lascia il marito Guido, il fratello Bruno e tutti i colleghi della Testata Giornalistica Regionale di Trento che, nel ricordarla commossi, hanno evidenziato che «a lei è legata una delle pagine più importanti dell’informazione radio televisiva regionale. È entrata per anni nelle case dei telespettatori con garbo, intelligenza, fermezza per raccontare il suo Trentino». (giornalistitalia.it)