Voce del TG Zero di Radio Capital che piange la collega che portava il sole in redazione

Addio alla giornalista Ilaria Iacoboni, 48 anni

Ilaria Iacoboni

ROMA – La giornalista Ilaria Iacoboni è morta a Roma all’età di 48 anni. Nata a Napoli il 24 novembre 1975, era giornalista professionista iscritta all’Ordine del Lazio dal 19 settembre 2007.
Era una delle voci del TG Zero di Radio Capital, prima con Vittorio Zucconi, poi con Michela Murgia e il direttore delle News Edoardo Buffoni, che la ricorda così: «È stata una colonna della redazione. Negli ultimi anni ha lavorato proprio con me, al Tg Zero, quando ancora era con noi Vittorio Zucconi. E poi con Michela Murgia, e con Mary Cacciola. Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica, ecco sì, simpatica, questo era il tratto più immediato di lei, portava allegria in redazione. Per due anni ha affrontato non uno ma diversi tumori, con energia e speranza, insieme al compagno Marco e al figlio Tazio, che oggi ha 12 anni. Ha provato ogni cosa, ogni strada, sperando di potercela fare. Nelle ultime settimane è precipitato tutto, Ilaria lascia un vuoto enorme, in ciascuno di noi».

Ilaria Iacoboni

«Una donna amabile, dolce, dotata di un sorriso coinvolgente, che – ricordano i colleghi di Radio Capital – per un periodo ha collaborato anche al sito online, contribuendo con la sua enorme conoscenza della storia dell’arte, scrivendo articoli su pittori, scultori, mostre in giro per l’Italia. La guidava la passione che metteva in ogni cosa che faceva: in redazione, in onda, nello scrivere delle cose che più amava. Guizzi geniali che svoltavano la monotonia, risate, riflessioni e sempre una mano tesa verso l’altro».
Prima di approdare a Radio Capital ha lavorato a Radio Dimensione Suono e Repubblica Tv. I funerali di Ilaria Iacoboni saranno celebrati a Roma, giovedì 20 febbraio, alle ore 10, nella chiesa di Santa Maria in Trastevere.
Alla famiglia e ai colleghi di Radio Capital il profondo cordoglio del Direttore e della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *