PESARO (Pesaro Urbino) – Lutto nel giornalismo pesarese. È morta Giovanna Renzini, 57 anni, capo ufficio stampa della Provincia di Pesaro Urbino. Nata a Foligno il 7 maggio 1966, era giornalista professionista iscritta all’Ordine delle Marche dal 29 ottobre 1988. Viveva a Pesaro ed era malata da tempo.
Nella sua lunga attività giornalistica ha collaborato con i quotidiani Corriere dell’Umbria, La Nazione e Il Resto del Carlino. Ha pubblicato anche racconti per bambini e romanzi. Tra essi la raccolta di racconti “Cartoline dall’anima” (Edizioni Paoline), “L’Ufficio reclami dell’Alfabeto”, che ha ricevuto la menzione d’onore al “Premio letterario Città di Cattolica” e “L’ultima custode” (Bertoni Editore), presentato il 19 novembre scorso a Villa Caprile di Pesaro.
«È una notizia – afferma il presidente della Provincia, Giuseppe Paolini – che ci sconvolge. Ha sempre lavorato in modo scrupoloso e con dedizione per l’Ente. Una figura mite, umana, sempre disponibile e attenta all’ascolto. Ai familiari va il nostro grande abbraccio».
I funerali saranno celebrati a Pesaro domani, venerdì 14 marzo, alle ore 10,30 nella chiesa dei Cappuccini. Alle 18 di oggi, nella stessa parrocchia, verrà recitato il rosario. (giornalistitalia.it)
Capo Ufficio Stampa della Provincia di Pesaro Urbino aveva 57 anni