Capo Ufficio Stampa della Provincia di Pesaro Urbino aveva 57 anni

Addio alla giornalista Giovanna Renzini

Giovanna Renzini

PESARO (Pesaro Urbino) – Lutto nel giornalismo pesarese. È morta Giovanna Renzini, 57 anni, capo ufficio stampa della Provincia di Pesaro Urbino. Nata a Foligno il 7 maggio 1966, era giornalista professionista iscritta all’Ordine delle Marche dal 29 ottobre 1988. Viveva a Pesaro ed era malata da tempo.
Nella sua lunga attività giornalistica ha collaborato con i quotidiani Corriere dell’Umbria, La Nazione e Il Resto del Carlino. Ha pubblicato anche racconti per bambini e romanzi. Tra essi la raccolta di racconti “Cartoline dall’anima” (Edizioni Paoline), “L’Ufficio reclami dell’Alfabeto”, che ha ricevuto la menzione d’onore al “Premio letterario Città di Cattolica” e “L’ultima custode” (Bertoni Editore), presentato il 19 novembre scorso a Villa Caprile di Pesaro.
«È una notizia – afferma il presidente della Provincia, Giuseppe Paolini – che ci sconvolge. Ha sempre lavorato in modo scrupoloso e con dedizione per l’Ente. Una figura mite, umana, sempre disponibile e attenta all’ascolto. Ai familiari va il nostro grande abbraccio».
I funerali saranno celebrati a Pesaro domani, venerdì 14 marzo, alle ore 10,30 nella chiesa dei Cappuccini. Alle 18 di oggi, nella stessa parrocchia, verrà recitato il rosario. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.