Storica corrispondente da Fermo del quotidiano Il Messaggero, aveva 67 anni

Addio alla giornalista Diana Marilungo

Diana Marilungo

FERMO – Giornalismo marchigiano il lutto per la scomparsa di Diana Marilungo, 67 anni, storica corrispondente da Fermo del quotidiano Il Messaggero. È morta oggi all’ospedale di Fermo dopo una lunga malattia.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine delle Marche dal 22 giugno 1998, aveva mosso i primi passi nella professione a Radio Città Campagna, una delle prime emittenti locali. Nel 1985 la sua prima collaborazione al Messaggero, quale corrispondente da Porto San Giorgio, quindi quella dal capoluogo Fermo.
Particolarmente attenta alle tematiche ambientali e alla politica locale, da un paio di anni aveva assunto la direzione del sito giornalistico Infofermo.it, fondato insieme al marito Rolando Cirenei (penna storica del Corriere Adriatico scomparso nel 2015).
Nel 2011 aveva cercato di fare rivivere il mensile cartaceo “La piazza”, che era tornato in edicola per sei numeri.
I funerali di Diana Marilungo si svolgeranno a Fermo lunedì 10 settembre, alle ore 10.30, nella Chiesa di Sant’Alessandro.
Cordoglio alla famiglia Marilungo è stato espresso dal sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, che ricorda “la sua attenzione per Fermo e per il territorio, il suo costante tifo per questa città, il suo sostenere e credere sempre in Fermo raccontandone le vicende con passione”.(giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.