Redattrice del giornale on line Viola News ha combattuto con forza una brutta malattia

Addio alla giornalista Chiara Baglioni, 30 anni

Chiara Baglioni

Chiara Baglioni

FIRENZE – Grave lutto per il giornalismo sportivo toscano. È morta, soli trent’anni, la giornalista Chiara Baglioni, redattrice della testata on line Viola News, affiliato al network Gazzanet della Gazzetta dello Sport, dedicato alla Fiorentina.
Nata a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, l’11 giugno 1987, era giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Toscana dal 24 maggio 2012. Grande appassionata di calcio, è stata anche addetta stampa del Valdarno FC prima di approdare, attraverso la chat dei tifosi viola, al sito dedicato alla Fiorentina per seguire prima le partite della Primavera e della squadra femminile campione d’Italia, quindi quelle della prima squadra allo stadio Artemio Franchi. Tra le sue passioni anche quella per la musica, che negli ultimi anni l’ha vista spesso competente cronista del Festival di Sanremo.
Dotata di una straordinaria ironia, ha combattuto con forza la brutta malattia che, stanotte, l’ha strappata per sempre a questa vita. I funerali saranno celebrati domani, martedì 3 aprile, alle ore 15, nella chiesa dei Frati Francescani di Figline Valdarno.
Profonda commozione ha suscitato la notizia della scomparsa della giovanissima collega. Centinaia i messaggi di cordoglio a partire da quello della Fiorentina Women’s FC che, stringendosi attorno alla famiglia, ricorda che “Chiara ci ha seguito da sempre, fin dalla nostra nascita. Ha raccontato a Firenze le nostre vittorie e le nostre sconfitte, dedicandoci tempo con interviste e approfondimenti. Tutti i nostri pensieri sono con lei e con i suoi familiari, cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.
Ed ancora “tutta ACF Fiorentina abbraccia la famiglia Baglioni per la scomparsa di Chiara, giornalista di Violanews che da anni seguiva con professionalità le vicende del Club”. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.