Editorialista del quotidiano La Stampa, aveva 85 anni. Domani i funerali a Roma

Addio Aldo Rizzo, ex direttore del Gr1 Rai

Aldo Rizzo

ROMA – Si svolgeranno domani, lunedì 14 gennaio, a Roma, i funerali del giornalista Aldo Rizzo, l’ex direttore del Gr1 della Rai scomparso ieri all’età di 85 anni. Nato a Giuggianello, in provincia di Lecce, il 17 ottobre 1933, Aldo Rizzo aveva ha mosso i primi passi nel giornalismo a la Tribuna, per poi passare al Resto del Carlino con Giovanni Spadolini. Quindi, l’approdo in Rai, dove, prima di dirigere il Giornale Radio, è stato autore e conduttore di programmi televisivi e inviato in occasione dei più importanti eventi degli ultimi decenni, con particolare attenzione ai temi della guerra fredda e della politica europea.
Dal 1983 al 1996 al quotidiano La Stampa, è stato editorialista e responsabile della redazione romana del quotidiano  torinese. Ha, inoltre, collaborato con varie riviste, da Panorama ad Affari Esteri. Autore di vari saggi tra cui “L’Alternativa in Uniforme”, “La Frontiera dell’Eurocomunismo” e “Guerra e Pace nel Duemila”, “L’anno Terribile: 1948 Il Mondo si Divide”.
Aldo Rizzo lascia la moglie Margherita Ginocchio, le figlie Benedetta con Edoardo e Ludovica e Alessandra con Tom e Matteo.  Il funerale sarà celebrato domani a Roma, alle ore 10, nella Chiesa degli Spagnoli in via dei Condotti 41. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.