Storica firma del cuneese, dal 2013 era presidente dei revisori dell’Odg Piemonte

Addio al giornalista Raffaele Sasso

Raffaele Sasso

MONDOVÌ (Cuneo) – Giornalismo piemontese in lutto per la scomparsa di Raffaele Sasso, storica firma nel cuneese e dal 2013 presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Da mesi lottava contro una brutta malattia con al fianco la moglie Gisella, compagna da una vita.

Raffaele Sasso

Nato a Polla, in provincia di Salerno, il 27 gennaio 1947, era cresciuto a Ceva e Mondovì ed era giornalista professionista iscritto all’Ordine del Piemonte dal 2 febbraio 1971. È stato corrispondente dal Monregalese e dal Cebano per Gazzetta del Popolo, la Repubblica, Il Secolo XIX e l’agenzia di stampa Ansa. Ha collaborato anche con la Tgr Rai del Piemonte, “Gazzetta del Popolo”, “Il Secolo XIX”, “Stampa”, “Stampa sera“, “Sciare”, “Provincia Granda” e “L’Unione Monregalese”. È stato direttore del settimanale “Il Piccolo della Granda” e addetto stampa del sottosegretario di Stato agli Esteri, Raffaele Costa, durante il Governo Spadolini. Ha, inoltre, editato e diretto il mensile “Idea neve”.
I funerali saranno celebrati lunedì 23 agosto, alle ore 10, nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Mondovì. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.