VENEZIA – Tragica fine del giornalista Pierluigi Tamburrini, 45 anni, addetto stampa del Comune di San Donà di Piave e della ex Provincia di Venezia e collaboratore del quotidiano Il Gazzettino. Dal 9 giugno 2018 era ricoverato all’Ospedale Civile di Venezia a causa di un incidente stradale mentre, a bordo della sua Alfa Romeo 147, percorreva la Triestina a Meolo di rientro dalla chiusura della campagna elettorale assieme al sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser. Un impatto violentissimo dal quale non si era più ripreso. Il quadro clinico è precipitato, ieri notte, a causa di un attacco febbrile e un’infezione e, alle 6.05 di oggi, il cuore di Pierluigi ha cessato di battere.
Dal giorno dell’incidente non aveva mai ripreso conoscenza ed al suo fianco ha avuto sempre accanto la moglie Martina Ferraro, che lo ha assistito con amore e dedizione.
Nato ad Atino (Frosinone) il 15 febbraio 1974, era iscritto all’Ordine dei giornalisti del Veneto nell’elenco pubblicisti dal 13 marzo 2008 e in quello professionisti dal 11 aprile 2013. In passato ha collaborato anche con Epolis, Venezia News, Il Gazzettino Illustrato, Laguna Mare, L’Illustre.
Pierluigi Tamburrini, oltre alla moglie Martina Ferraro, lascia la figlia Livia di 10 anni. Il Sindacato Giornalisti Veneto “abbraccia lei e la piccola Livia che ora dovrà affrontare la vita senza il suo grande papà, il quale l’accompagnerà nel ricordo del tratto di esistenza, seppur breve, percorso insieme tenendola per mano con dolcezza e tanta innata allegria”. (giornalistitalia.it)