Aveva 68 anni. Lucarelli e Falco: “Lo ricorderemo per la sua signorilità e la sua lealtà”

Addio al giornalista Massimo Montisano

Massimo Montisano

NAPOLI – Giornalismo campano in lutto per la scomparsa di Massimo Montisano, 68 anni. Si è spento ieri mattina a Napoli.
Nato a Napoli il 17 dicembre 1952, laureato in lingue e letterature straniere all’Università “Orientale” di Napoli, era funzionario dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania. È stato uno dei fondatori del Movimento Unitario Giornalisti per la Campania.
Attivamente impegnato nel sociale, Massimo era il presidente dell’Associazione Respirare Campania Onlus, costituita nel 2016 con per raggruppare i malati affetti da patologie polmonari, in special modo quelli affetti da fibrosi polmonare idiopatica, una malattia rara e non neoplastica che colpisce circa 5 milioni di pazienti nel mondo.
«L’associazione – ripeteva Montisano – nasce nel dipartimento del Monaldi di Napoli occupandosi dell’assistenza dei malati di Fpi perché, quando si è a conoscenza di questa patologia, si rimane abbastanza soli».
Profondo cordoglio per la scomparsa di Massimo Montisano viene espressa dal presidente e dal vice presidente dell’Ordine della Campania, Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco, che lo ricordano per la sua signorilità e la sua lealtà. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.