POVIGLIO (Reggio Emilia) – Il Resto del Carlino in lutto per la scomparsa del giornalista Graziano Dallaglio, storico corrispondente da Poviglio e dal circondario reggiano per quasi mezzo secolo. Aveva 85 anni, compiuti un mese fa. Si è spento all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Diplomato alle scuole magistrali, aveva inizialmente lavorato come maestro alle elementari, per poi dedicarsi all’attività di impiegato, responsabile del settore personale alle Officine Carpi di Poviglio, il paese dove viveva.
Nel 1970 aveva iniziato a pubblicare un giornalino locale, con fatti e personaggi del paese. Da lì era nata la collaborazione con il “Carlino”, occupandosi di notizie di ogni tipo del territorio locale, impegnato anche la domenica, seguendo le partite della Povigliese, ma anche delle società di calcio della vicina Castelnovo Sotto. Cronaca nera, politica, spesso a seguire consigli comunali, scioperi, problemi sindacali, ma anche le notizie liete del paese.
Graziano Dallaglio lascia la moglie Laura e i figli Daniela e Davide ed i nipoti Nicholas e Gianluca. I funerali si sono svolti in forma strettamente privata alla luce delle misure contro il Coronavirus. (giornalistitalia.it)
Storico corrispondente del Resto del Carlino dalla provincia di Reggio Emilia