CATANZARO – Si è spento oggi, all’età di 90 anni, il giornalista Gerardo Gambardella. Nato a Torre del Greco 2 dicembre 1930 era giornalista professionista iscritto all’Ordine della Calabria dal 27 novembre 1975. Aveva mosso i primi passi nella professione collaborando con il quotidiano Il Tempo, per il quale per tanti anni è stato corrispondente da Catanzaro. Nel 1976, alla nascita dell’emittente Telespazio Calabria, Tony Boemi lo aveva arruolato nella squadra dello storico network per il quale ha ricoperto anche il ruolo di direttore responsabile. Ha lavorato anche all’Ufficio Stampa della Provincia di Catanzaro, assieme al mitico Spadafora, ed è stato anche fondatore e direttore di un periodico sulla sanità, tema che aveva preso particolarmente a cuore, soprattutto negli ultimi anni, battendosi per il diritto alla salute dei cittadini.
Apprezzato da tutti per la sua dedizione al lavoro e il suo equilibrio, era una bravissima persona, mai sopra le righe e sempre col sorriso sulle labbra.
I funerali di Gerardo Gambardella saranno celebrati a Catanzaro sabato prossimo, 16 ottobre, nella chiesa di San Pio X.
Profondo cordoglio viene espresso dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, che ne ricorda con commozione le grandi doti umane e il grande impegno professionale. Condoglianze alla famiglia anche dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)
Se ne va davvero un gran signore, un giornalista che aveva tanto cuore e tanta educazione. Caro Gerardo…
Mi dispiace molto.
Un pensiero affettuoso alla memoria di un infaticabile giornalista e galantuomo.