CAULONIA (Reggio Calabria) – Lutto nel mondo del giornalismo reggino. Alle ore 15 di oggi si è spento, a Caulonia, il giornalista Armando Scuteri, storico corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud dalla cittadina ionica. Era malato da tempo.
Nato a Caulonia il 28 luglio 1950, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Calabria dal 27 febbraio 1993. Autore di diversi saggi di storia locale, tra cui “Caulonia Kaulon”, “La Repubblica di Caulonia tra omissioni, menzogne e contraddizioni” e “Tarantella. Il festival di Caulonia”, scritto a due mani con la figlia Cristina, aveva saputo unire la passione per il giornalismo al lavoro di fisioterapista. Giornalista corretto e competente, si è sempre distinto per la grande signorilità con la quale si rapportava agli altri.
I funerali di Armando Scuteri si svolgeranno domani, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale dei Santi Silvestro e Barbara a Caulonia Marina.
Alla moglie Anna, ai figli Cristina, collega pubblicista, Francesca e Luigi ed alla famiglia tutta, il commosso abbraccio del segretario generale aggiunto della Fnsi e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, a nome di tutti i giornalisti calabresi. (giornalistitalia.it)
Storico corrispondente della Gazzetta del Sud da Caulonia aveva 70 anni