Corrispondente del Corriere di Saluzzo e La Stampa e fondatore del Corriere di Savigliano

Addio al giornalista Aldo Mano

Aldo Mano

RACCONIGI (Cuneo) – Lutto nel giornalismo piemontese. All’età di 82 anni si è spento il giornalista Aldo Mano, corrispondente del settimanale Corriere di Saluzzo, dopo essere stato corrispondente del quotidiano La Stampa e tra i fondatori del Corriere di Savigliano.
Nato a Racconigi il 21 ottobre 1941, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Piemonte dal 20 gennaio 1982, nella sua vita aveva affiancato alla sua professione di meccanico specializzato in auto rally e d’epoca, la passione per il giornalismo coprendo tutti i servizi di cronaca del territorio.
Dopo una lunga esperienza nel periodico “Il Racconigese”, è stato tra i fondatori del “Corriere di Savigliano” per il quale, dal 1987 al 2011, è stato, tra l’altro, redattore capo.

Aldo Mano

Corrispondente per alcune stagioni anche per “La Stampa” Cuneo, occupandosi anche di motori e sport, negli ultimi anni stava lavorando da Racconigi per il “Corriere di Saluzzo”.
«Tutti in città – ricorda il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda – conoscevano Aldo Mano, per tutti i suoi trascorsi, soprattutto per essere stato il cronista di paese, quello dei momenti di festa, dei lutti, delle indagini, delle cronache amministrative e soprattutto dello sport, che amava particolarmente e che raccontava con maestria nelle sue cronache. Aldo ha camminato al fianco della nostra cittа per decine di anni. La notizia della sua scomparsa ci addolora, è una ferita profonda per Racconigi e per la sua comunità».
Domani, domenica 26 marzo, alle ore 20,30 verrà recitato in suo suffragio il Rosario nella chiesa di Santa Maria. Il funerale sarà celebrato lunedì, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni a Racconigi. Per sua volontà, invece dei fiori potranno essere devolute offerte alla Croce Rossa Italiana. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.