Appassionato di calcio, ha raccontato in radio e in tv le gesta del Città di Castello

Addio a Romano Fiorucci, giornalista biancorosso

luttoCITTA’ DI CASTELLO (Perugia) – Giornalismo sportivo in lutto in Umbria dove è morto, all’ospedale Santa Maria Misericordia di Perugia, a 65 anni, Romano Fiorucci. Grande appassionato di calcio e dei biancorossi del Città di Castello, aveva lavorato per molte tv e radio locali – in molti casi ne era stato anche il fondatore – come giornalista sportivo. Amato dai colleghi in maniera trasversale, era stato una colonna portante per la squadra della sua Città di Castello.
«Un amico, un tifernate che amava la sua città, le tradizioni, la storia, appassionato di sport e di calcio in particolare, settore dell’attività giornalistica che ha praticato con competenza e dedizione non nascondendo mai con orgoglio il senso di appartenenza ai colori e ai simboli di Città di Castello». Così lo descrivono, non a caso, il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, e l’assessore comunale allo Sport, Massimo Massetti.
«Una persona buona, gentile e garbata nei modi che ha rappresentato a pieno titolo un pezzo della nostra città, quella dei rioni e delle autentiche espressioni di vita quotidiana che lui assieme a tanti altri incarnava nel migliore dei modi. L’improvvisa scomparsa di Romano Fiorucci ci lascia attoniti e sgomenti e ci spinge ad andare avanti su quella strada di valori, desiderio di appartenenza e di rapporti umani veri e sinceri che Romano praticava ogni giorno, come uomo, giornalista e come abituale frequentatore delle piazze e vie della nostra città dove spesso lo si incontrava a colloquiare amabilmente con amici e conoscenti. Romano ci macherai tanto”.
I funerali di Romano Fiorucci saranno celebrati domani, martedì 26 settembre, alle 15, nella Chiesa della Madonna delle Grazie a Città di Castello. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.