Giornalista Rai, tra le colonne di 90° minuto e del Processo del lunedì, aveva 71 anni

Addio a Paolo Meattelli, il cronista del Perugia

Paolo Meattelli

Paolo Meattelli

PERUGIA – Giornalismo umbro, e non solo, in lutto per la scomparsa, ieri sera a 71 anni, di Paolo Meattelli. Giornalista Rai, noto volto di “90° minuto” e del “Processo del lunedì”, ha sempre seguito da vicino le vicende e le gesta del Perugia calcio. E fu proprio Meattelli ad ideare la rubrica, di grande successo, della pagella degli arbitri.
Dopo aver iniziato la carriera in una radio privata tra le più popolari in Umbria, Radio Aut, e un’esperienza professionale al Popolo, a metà degli anni ‘70 fu tra i pionieri della prima redazione regionale della Rai. Una volta chiusa la lunga carriera in Rai, Meattelli assunse l’incarico di addetto stampa del Perugia Calcio, sotto la gestione Gaucci, apprezzato da tecnico e calciatori e soprattutto dai colleghi giornalisti.
Negli anni ‘90 è stato presidente del gruppo umbro dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva, che esprime “profondo cordoglio per la scomparsa del collega Paolo Meattelli. Giornalista di lungo corso, provata professionalità e grande umanità, – scrive l’Ussi Umbria – era stato per molti guida ed esempio. Meattelli era legato a doppio filo all’Ussi: ne era stato presidente regionale negli anni ’90 e attualmente ricopriva il ruolo di Revisore dei Conti. Il Gruppo Umbro dell’Ussi, in questo momento dolorosissimo, è vicino alla famiglia di Paolo Meattelli ed in particolare al figlio Fabio, anche lui nostro iscritto ed in passato nostro consigliere”.
.

I commenti sono chiusi.