Fondatore e direttore della rivista di narrativa, è morto all’improvviso a 52 anni

Addio a Giampiero Dalle Molle, papà d’Inchiostro

Giampiero Dalle Molle

Giampiero Dalle Molle

VERONA – Il giornalista Giampiero Dalle Molle, scrittore, fondatore e direttore della rivista di narrativa “Inchiostro”, è morto improvvisamente all’età di 52 anni a Verona.
Nato a Parma nel settembre del 1962, Dalle Molle aveva fondato 20 anni fa “Inchiostro”, il 1º marzo 1995, una rivista narrativa specificamente riservata agli scrittori esordienti e dilettanti. Pubblica opere scritte da autori non professionisti, inviate in redazione e scelte da un apposito comitato di lettura. Lo spirito per cui “Inchiostro” è nata è quello di dar voce a quegli autori che, altrimenti, sarebbero costretti al silenzio o all’anonimato per l’impossibilità di pubblicare i propri lavori. Su “Inchiostro”, pubblicata da Il Riccio Editore, si pubblica in modo del tutto gratuito.
Giornalista professionista, era entrato nel mondo dell’informazione come collaboratore e poi redattore non assunto, specializzandosi nel settore economico e politico. La prima testata con cui ha collaborato è stata il Gazzettino, poi il Nuovo Veronese, Gente Money e la corrispondenza dal Veneto per il Secolo XIX di Genova. Poi è arrivato Inchiostro.
I funerali si terranno oggi, giovedì 23 aprile, alle ore 14.15, nella chiesa di San Francesco, in viale della Repubblica a Verona.

2 commenti

  1. Elisa Dalle Molle

    Addio Giampi…con grande dolore cercheremo di fare fronte alla tua scomparsa improvvisa. Il nostro pensiero è con lo zio e la zia.

  2. Rinaldo e Janny Dalle Molle

    La sua nascita era la causa del nostro incontro. Partecipiamo al lutto di Umberto e Franca.

Commenti chiusi