FIRENZE – Si è spento stamane, nella sua abitazione, a 57 anni, il giornalista Daniele Calieri. A darne notizia è stato il quotidiano on line “Piananotizie” per il quale lavorava dopo aver realizzato inchieste e servizi, sempre sui problemi della Piana fiorentina, di cui conosceva profondamente la storia, gli aneddoti e i personaggi, per Teleregione, la Gazzetta di Firenze, L’Unità e il Corriere di Firenze.
Più di recente si occupava, insieme alla moglie Elena Andreini, anche lei giornalista, dell’Ufficio stampa del Centro commerciale I Gigli.
“Amava profondamente questo lavoro – scrivono i colleghi di Piananotizie – e non si stancava mai di farlo. Sempre disponibile, curioso di tutto, pronto a confrontarsi con tutti”.
Per chi volesse dargli l’ultimo saluto, Daniele Calieri è esposto nelle Cappelle del commiato della Pubblica Assistenza di Campi, in via Orly, oggi fino alle 19.30, domani dalle 8.30 alle 19.30. Mentre il funerale è fissato per lunedì, 3 agosto, alle 15 sempre nella sede della Pubblica Assistenza di Campi.
Da Teleregione, l’Unità, il Corriere di Firenze a Piananotizie. Aveva 57 anni