ROMA — Si è spenta a 68 anni, dopo aver lottato contro una grave malattia, Daniela Calastri, inviata e giornalista parlamentare del Tg2. Originaria di Volterra, da anni era residente a Roma, pur mantenendo sempre vivo il legame con la città etrusca.
Nella sua Volterra, non a caso, Daniela Calastri era stata premiata con il “Franco Porretti”, riconoscimento dedicato al volterrano che si è distinto per arti e mestieri.
I funerali di Daniela Calastri si terranno nella capitale, poi la salma verrà trasferita a Volterra per la sepoltura. (giornalistitalia.it)
Giornalista parlamentare, originaria di Volterra, vinta dalla malattia a 68 anni
Mi dispiace moltissimo. L’ho conosciuta all’inizio del suo percorso professionale. Una giornalista di alta caratura. Mi associo al dolore della famiglia ed esprimo le più sentite condoglianze anche a nome del GUS nazionale.
Mi dispiace molto. Ci siamo frequentate a Volterra in quanto figlie di due cugine. Poi, trasferitasi a Roma, l’ho seguita come giornalista del Tg2. Mi fa piacere che “torni” a Volterra, terra di origine delle nostre famiglie.
Il mio cordoglio alla sua famiglia.