Il sindaco Olivetti: “Decano del giornalismo locale, era innamorato della sua città”

Addio a Claudio Cavallari, il giornalista di Senigallia

Claudio Cavallari (Senigallia Notizie)

SENIGALLIA (Ancona) – Lutto nel mondo dell’informazione locale. È scomparso nella sua Senigallia, all’età di 86 anni, il giornalista Claudio Cavallari, che ha raccontato per anni le vicende della città.
Claudio Cavallari, classe 1934, per gli amici Cabajo, era anche editore e fotografo, si è occupato di politica e di sport cittadino sperimentando vari media, dalla carta all’online. Già negli anni ‘90 impaginava da solo il suo giornale, “Sprint” – negli ultimi anni “Sprintonline” –, grazie al suo PowerPC Apple (era stato uno dei primi utenti Apple in città).
Tra i primi ad esprimere “profondo cordoglio per la sua scomparsa”, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e l’intera amministrazione comunale: «Claudio Cavallari è stato un decano del giornalismo locale – sono le parole di Olivetti – e la sua attività in questo settore è stata sempre caratterizzata da una grande versatilità e dalla capacità di saper declinare l’informazione nei diversi canali e linguaggi (televisione, carta stampata, informazione on line). Appassionato di sport, – ha ricordato, ancora, il primo cittadino di Senigallia – è stato anche un uomo innamorato della propria città e animato da un sincero interesse per le vicende della propria comunità. A tutti i familiari giungano le condoglianze più sentite dell’amministrazione comunale».
I funerali si terranno oggi, martedì 20 ottobre, alle ore 15.30, nella chiesa dell’ospedale cittadino, dove Cavallari è morto la scorsa notte. Lascia la moglie Maria e i figli Enrico e Marianna. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.