Buona opportunità al Comune di Bagnacavallo: una commissione con 2 esperti, ma... 

Addetto stampa: 3 selezioni, ma sceglie il sindaco

Il Municipio di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. Il Comune ha 16.758 abitanti

BAGNACAVALLO (Ravenna) – Avviso di selezione del Comune di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, finalizzata al conferimento di 1 incarico a tempo pieno e determinato di “Istruttore Direttivo Giornalista Pubblico”, presso l’Area Cultura, Comunicazione e Partecipazione, fino alla scadenza del mandato del sindaco Eleonora Proni (Pd) prevista per il 2024.
Il giornalista sarà assunto con Contratto nazionale di lavoro del comparto Funzioni Locali e inquadrato nella categoria D con posizione economica D1. Lo stipendio base, annuo lordo, è di 22mila 135,47 euro, oltre indennità di comparto di 622,80 euro, tredicesima mensilità ed eventuali altri benefici contrattuali e assegno per il nucleo familiare. Inoltre, verrà corrisposto un compenso aggiuntivo, annuo lordo, di 12mila 878,43 euro che comprende e sostituisce forfettariamente qualsiasi trattamento accessorio (lavoro straordinario, produttività, eventuali altre indennità o compensi).

Il sindaco Eleonora Proni

Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e laurea triennale. Inoltre: “aver svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati, ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio”, oppure “aver conseguito una particolare specializzazione, professionale, culturale e scientifica, desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio”, oppure “provenire da settori – corrispondenti/attinenti, della ricerca, della docenza universitaria”.
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta nel bando, dovranno essere presentate entro le ore 11 del 2 settembre 2019 esclusivamente on line dall’apposito link del Comune seguendo le istruzioni indicate nel bando.
La selezione comparativa è affidata ad una Commissione, composta dal segretario generale e da due esperti, che avrò il compito di ammettere massimo dieci candidati al colloquio che si terrà l’11 settembre, alle ore 14.30, nella sala consiliare del Comune di Bagnacavallo. Massimo tre candidati ritenuti idonei dalla Commissione saranno segnati al sindaco che procederà ad un ulteriore colloquio per decidere a chi, eventualmente e solo discrezionalmente, affidare l’incarico.
L’opportunità di lavoro è buona, ma anche in questo caso, nonostante l’addirittura tripla selezione prevista, alla fine l’incarico verrà assegnato a piena discrezione del sindaco. Tanto valeva nominare direttamente un portavoce. (giornalistitalia.it)

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE:
Il bando
Il link per la domanda attivo fino alle 11 del 2 settembre

 

I commenti sono chiusi.