CALVIZZANO (Napoli) – Il Comune di Calvizzano ha indetto una selezione finalizzata al conferimento di 1 incarico di collaborazione nell’Ufficio di Staff del Sindaco mediante Contratto di lavoro a tempo determinato (per la durata del mandato) e part-time (18 ore settimanali) in categoria C, posizione economica C1, profilo professionale Istruttore Amministrativo.
Mansioni richieste: “coadiuvare il Sindaco nelle attività di informazione/comunicazione istituzionale, sia interna che esterna, sullo stato di attuazione degli indirizzi, piani e programmi dell’Amministrazione” e “supportare il Sindaco nell’espletamento delle attività amministrative, organizzative e di segreteria”, anche se nello stesso bando viene specificato che “l’Ufficio di Staff alle dirette dipendenze del sindaco sarà disaggregato e autonomo rispetto alla normale articolazione dell’Ente e avrà il compito di coadiuvarlo nelle attività di comunicazione istituzionale amministrativa”.
Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 11 dicembre ed è sufficiente il requisito del diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado.
Dunque, nel Comune di 11mila abitanti della città metropolitana di Napoli, si cerca un collaboratore di staff del sindaco addetto all’informazione e alla comunicazione istituzionale senza il requisito di giornalista.
L’Ordine dei giornalisti della Campania, guidato dal presidente Ottavio Lucarelli e dal vice presidente Mimmo Falco, chiede al sindaco Giacomo Pirozzi «l’immediato ritiro del bando, che va integrato con l’obbligo dell’iscrizione all’elenco professionale».
«Negli ultimi mesi – ricorda l’Odg Campania – proliferano bandi ibridi da parte delle amministrazioni pubbliche che non sono in linea con la legge 150 del 2000» di cui bene fanno Lucarelli e Falco a chiedere il rispetto e l’applicazione. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE
Il bando e il modello di domanda