ROMA – “Alitalia ha nominato Alessio Vinci Senior Vice President Corporate Communications con effetto immediato. Vinci riporterà direttamente al presidente e ceo ad interim Luca Cordero di Montezemolo, e a lui risponderanno Media Relations affidate a Clemente Senni, la comunicazione interna e le attività di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, corporate social responsibility e la gestione di eventi corporate. Inoltre sarà direttore editoriale del magazine Ulisse”.
È con questa nota che l’ex compagnia di bandiera annuncia la nomina del giornalista, anche lui un ex – di Mediaset e, più di recente, di Agon Channel – a responsabile della comunicazione.
Vinci, 48 anni, nato in Lussemburgo da padre messinese, sposato, due figli, ha alle spalle una lunga carriera, in Italia e all’estero: diciotto anni alla Cnn, che ha lasciato nel 2009, quattro in Mediaset e una breve esperienza da direttore editoriale di Agon Channel, la tv fondata in Albania dal discusso imprenditore romano Francesco Becchetti.
“Avremo molte novità interessanti da comunicare nelle prossime settimane e mesi – è il commento di Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Alitalia, – alle persone di Alitalia e al pubblico, sia in Italia che all’estero, e le competenze di lungo corso di Alessio, affinate in un contesto internazionale, lo rendono il miglior candidato per questo ruolo davvero importante in Alitalia”.
Il giornalista, 48 anni, ex Mediaset e Agon Channel, cambia “barricata”