Si arricchisce l’offerta di servizi di informazione estera con la Repubblica Slovacca

Accordo tra le agenzie di stampa Ansa e Tsr

Stefano De Alessandri, Catherine Flumiani e Vladimir Putchala

ROMA – L’agenzia di stampa della repubblica slovacca Tasr (Tlačová agentúra Slovenskej republiky) ha firmato un importante accordo di collaborazione con l’Ansa alla presenza dell’ambasciatrice italiana a Bratislava Catherine Flumiani. La partnership con l’agenzia di stampa della Slovacchia prevede la disponibilità e lo scambio di contenuti da poter utilizzare sulle rispettive piattaforme informative.
Si arricchisce, quindi, per gli abbonati delle due agenzie l’offerta di servizi di informazione internazionale: l’accordo si articola, infatti, nella possibilità per i partner di utilizzare i rispettivi servizi informativi per uso editoriale e di sviluppare offerte commerciali congiunte a supporto della comunicazione di istituzioni e aziende dei rispettivi paesi.
«L’accordo tra Ansa e Tasr – sottolinea Catherine Flumiani – rappresenta un tassello in più in una collaborazione già molto stretta in ambito bilaterale, ma anche, in questo periodo, in ambito Nato e Ue. Avere una collaborazione tra agenzie di stampa è molto significativo per la qualità e l’affidabilità dell’informazione, particolarmente rilevanti in questo momento».
Dal canto suo, l’amministratore delegato di Ansa, Stefano De Alessandri, ha espresso soddisfazione per questa nuova collaborazione che si affianca alle numerose e importanti partnership attivate con le principali agenzie del mondo: «Questo nuovo accordo contribuirà ad incrementare la conoscenza reciproca dei nostri Paesi, oltre a costituire un’ottima opportunità per i nostri abbonati che dispongono oggi di un’offerta informativa ancora più completa e capillare». Per l’amministratore delegato di Tasr, Vladimir Putchala, infine, «è un onore per noi collaborare con l’Ansa, agenzia importante e riconosciuta a livello internazionale. Rafforzare la cooperazione tra marchi tradizionali e affermati è il modo per controbilanciare informazioni false nello spazio pubblico. Ansa sarà, così, inserita tra le altre importanti testate estere come Ap, Afp e Dpa e le notizie dell’Ansa andranno ad ampliare la nostra offerta per gli abbonati e per il pubblico non solo nell’ambito della politica e dell’economia, ma anche, ad esempio, del turismo». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.