OSTUNI (Brindisi) – La giornalista Rai Eleonora De Nardis, 38 anni, è stata arrestata con l’accusa di lesioni personali al compagno, Piero Lorusso, 46 anni, ferito con una coltellata all’avambraccio sinistro al culmine di una lite per questioni personali. Il fatto è avvenuto la scorsa notte, verso l’una, in un appartamento del borgo antico di Ostuni che la coppia aveva preso in affitto.
A lanciare l’allarme è stato Lorusso, avvocato e docente universitario a Roma, che, ferito e sanguinante, è sceso in strada chiedendo aiuto ai clienti di un pub, a quell’ora affollatissimo.
Immediatamente sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, che hanno soccorso e trasportato l’uomo in ospedale, nel quale è stato medicato e giudicato guaribile in venti giorni. Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ostuni che, informato il pubblico ministero del Tribunale di Brindisi, Milto Stefano De Nozza, hanno proceduto al sequestro del coltello, ritrovato in un ripiano della cucina, e ad avviare le indagini. Sulla scorta delle testimonianze raccolte, la De Nardis è stata tratta in arresto e posta agli arresti domiciliari.
Nata a Roma il 13 febbraio 1976, laureata in sociologia delle relazioni internazionali, Eleonora De Nardis è iscritta nell’elenco professionisti dell’Ordine del Lazio dal 13 febbraio 2001. Ha tre figli, dei quali due con il marito sposato nel 2000 ed una con l’attuale compagno con cui sta dal 2006. Già collaboratrice di Porta a Porta su Rai 1, è stata per due anni inviata di Tg2 Costume & Società, ha condotto una rubrica di gossip su Uno Mattina Estate nel 2003, L’Italia dei porti su Rai 2 nel 2005, BikeHorse su Rai 3 nel 2006.
In un comunicato stampa, la Rai si è affrettata a prendere le distanze dalla giornalista, precisando che “le sue collaborazioni, per alcune trasmissioni e programmi Rai, si sono interrotte nel 2005. Infatti, l’ultimo contratto con la De Nardis risale proprio all’anno 2005 per la testata Isoradio”.
Va ricordato, infine, che Piero Lorusso è stato anche ospite di alcune trasmissioni televisive.
La giornalista Rai ha accoltellato l’uomo al culmine di una lite in una casa di Ostuni