BOLOGNA – Procedura selettivo-comparativa pubblica per soli titoli finalizzata all’individuazione di un esperto Addetto all’ufficio stampa e alla comunicazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Requisiti richiesti: iscrizione all’Albo dei giornalisti e
buona conoscenza della lingua inglese. L’incarico avrà una durata di 12 mesi per un corrispettivo annuo di 20mila euro, omnicomprensivo dei contributi e degli oneri previdenziali, assistenziali e fiscali, che sarà liquidato in due soluzioni, la prima dopo sei mesi dall’inizio dell’incarico e la seconda al termine dell’attività svolta.
La collaborazione consisterà nelle seguenti attività: gestione e implementazione del database contatti dell’Istituzione; raccolta dati e redazione comunicati stampa (max 24/anno); relativo invio con eventuale documentazione fotografica alle redazioni dei giornali locali e nazionali
e alle riviste di settore; attività di PR, telefonate di richiamo ai giornalisti potenzialmente interessati agli argomenti trattati; organizzazione e gestione di conferenze stampa istituzionali (max 4/anno); raccolta, pubblicazione e gestione della rassegna stampa; gestione della presenza istituzionale sui social network; programmazione di una presenza settimanale nella sede dell’Accademia di Belle Arti di Bologna
garantendo la presenza ogni qualvolta le esigenze lo richiedano e, comunque, in occasione dei
principali eventi pubblici; coordinamento di un gruppo di lavoro, legato alla comunicazione e individuato dalla Direzione; ogni altra attività connessa con quelle sopra indicate.
La domanda di ammissione, comprensiva degli allegati indicati nel bando, dovrà essere presentata unicamente per via telematica entro le ore 23.59 del 25 ottobre 2023 (anche se, erroneamente, nel bando è indicato l’anno 2022). (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando dell’Accademia di Belle Arti di Bologna
La domanda online