PIACENZA – «È sconcertante la polemica in atto a Piacenza tra il consigliere comunale Antonio Levoni e la vice-sindaca Elena Baio. In sostanza si accusano reciprocamente di parlare “troppo” con i giornalisti del quotidiano locale Libertà».
È quanto rileva l’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, guidato da Giovanni Rossi, che sottolinea: «Ovviamente le questioni politiche che sottendono tale polemica in questa sede non interessano, così come non interessa che ne sia oggetto una testata piuttosto che un’altra».
«Tuttavia – incalza Rossi – lascia stupiti il fatto che non ci si renda conto che è un dovere degli amministratori pubblici relazionarsi con la stampa affinché, attraverso di essa, l’opinione pubblica possa essere informata degli orientamenti e delle scelte di coloro che sarà chiamata a giudicare alle elezioni. Sconcerta che la vice-sindaca abbia addirittura fatto di questa polemica l’oggetto di un comunicato stampa ufficiale tutto incentrato, appunto, sul tema di chi parla “troppo” con il giornale locale». (giornalistitalia.it)
Vicesindaco e consigliere si accusano a vicenda. Rossi (Odg): “Sconcertante”