BARI – Il buon giornalismo, quello che deve saper denunciare, formare e svegliare le coscienze, in passerella per la 14/a edizione del premio dedicato al giornalista scomparso Michele Campione. La cerimonia si è tenuta ieri mattina a Bari. Oltre 150 gli elaborati presentati alla giuria.
Il premio alla carriera è andato a Giacinto Pinto, foggiano, giornalista Rai. Riconoscimenti anche a Paola Ancora (Il Quotidiano di Puglia), Paolo Pinnelli (La Gazzetta del Mezzogiorno), Pasquale Caputi (Corriere del Mezzogiorno), Maristella Bagiolini (Tv Med), Gianni Svaldi (Radici future magazine), Vincenzo Azzollini (Il Fatto quotidiano web), Antonio Delle Foglie, Giovanni Giampietro (Rai) e ai fotografi Marcello Carrozzo e Sergio Scagliola.
Tra le autorità presenti, il rettore dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio, il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia, Valentino Losito, il gen. Gianfranco Giancotti, comandante della Terza regione aerea, e l’assessore alle Cultura del Comune di Bari, Silvio Maselli. (ansa)
Tra i premiati anche Paola Ancora, Paolo Pinnelli, Pasquale Caputi, Vincenzo Azzollini