MILANO – È Rosario Fiorello, con la sua “Edicola Fiore”, il vincitore per il 2015 del premio “È Giornalismo”, fondato da Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca e dall’imprenditore Giancarlo Aneri. Una scelta controcorrente – spiegano i promotori –, come già accaduto altre volte, quella della Giuria, attualmente composta dallo stesso Aneri, come presidente, e da Giulio Anselmi, Mario Calabresi, Paolo Mieli, Gianni Riotta e Gian Antonio Stella.
Il premio “È Giornalismo” raggiunge quest’anno la 20esima edizione e il nome di Fiorello, nell’albo d’oro, va ad aggiungersi a quelli di Curzio Maltese, Gianni Riotta, Gian Antonio Stella, Ettore Mo, Claudio Rinaldi, Natalia Aspesi, Francesco Tullio Altan, Antonio Ricci, Bill Emmott, Barbara Spinelli, Francesco Giavazzi, Fabio Fazio, Milena Gabanelli, Attilio Bolzoni, Sergio Romano, Mario Calabresi, Claudio Magris, Al Varian per Google e Massimo Gramellini.
“Sono felicissimo per questo premio! Premio che condivido con gli amici che si sono avvicendati in questi 5 anni a Edicolafiore, dal primo filmato con Cesare ‘l’edicolante’ ad oggi con ‘Agonia’”: Fiorello è raggiante e commenta così con l’Ansa il prestigioso riconoscimento “È Giornalismo”, di cui è vincitore per la 20esima edizione.
Fiorello condivide il premio ottenuto dalla sua rassegna stampa-varietà anche “con i tantissimi artisti che a orari impossibili sono venuti a divertirsi con noi”, a partire da Jovanotti “artefice delle sigle dell’Edicola”, ma anche “con tutto il pubblico del web, followers di Twitter, amici di facebook e con la stampa, la tv e la radio che hanno parlato di noi. Ancora grazie – conclude – W @edicolafiore!!!”. (Ansa)
All’Edicola Fiore il riconoscimento fondato da Montanelli, Biagi e Bocca