MILANO – La giornalista di Radio 24 Debora Rosciani è tra le vincitrici dell’edizione 2016 del Premio internazionale “Le Tecnovisionarie”, promosso dall’Associazione Donne e Tecnologie fondata da Gianna Martinengo.
Il premio, alla sua IX edizione, è un riconoscimento dedicato a donne che, nella loro attività professionale, hanno testimoniato di possedere visione, di privilegiare l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica. Quest’anno, in particolare, il premio è stato focalizzato sulle donne che lavorano nell’ambito della finanza e che in questo contesto sono state capaci di innovare il proprio mondo personale e professionale.
Il riconoscimento verrà assegnato mercoledì 8 giugno nel corso della Cerimonia di Premiazione che si terrà presso la Sala Polene del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (Via Olona 6/B, Milano).
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’università, delle istituzioni e personalità del mondo scientifico e dei media.
Oltre a Debora Rosciani, le altre vincitrici dell’edizione 2016 del Premio sono: Anna Amati, Roberta Benaglia, Barbara Bianchi Bonomi, Gabriella Camboni, Elena Casolari, Donatella Ceccarelli, Anna Gervasoni, Melissa Peretti, Alessandra Viscovi.
La Giuria ha, inoltre, stabilito di attribuire tre Menzioni Speciali a Maria Ameli, Chiara Dorigotti e Francesca Fedeli. (Radiocor)
Alla giornalista di Radio 24 il riconoscimento internazionale per le donne che innovano