Una battaglia senza fine, al fianco del Sindacato, in nome del diritto di cronaca

Cronisti della Calabria: il nuovo direttivo

Da sinistra, in alto: Michele Albanese, Gabriella D’Atri, Pietro Comito, Lucio Musolino; al centro: Nicola Lopreiato, Mario Meliadò, Piero Gaeta, Orazio Cipriani; sopra: Giusy Regalino, Carmelo Idà, Angela Panzera e Maria Teresa Criniti

REGGIO CALABRIA – Eletto il nuovo Consiglio direttivo del Gruppo Cronisti della Calabria. Primo degli eletti, con 167 voti su 259, è Michele Albanese, consigliere nazionale della Fnsi con delega alla legalità, seguito da Gabriella D’Atri, Pietro Comito, Lucio Musolino, Nicola Lopreiato, Mario Meliadò, Pietro Gaeta, Orazio Cipriani, Giuseppina Regalino, Carmelo Idà, Angela Panzera e Maria Teresa Criniti.
Nato nel 2009 su impulso del segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, il Gruppo Cronisti della Calabria gode del pieno sostegno dell’associazione regionale di stampa che riconosce ai cronisti il ruolo determinante di informare, raccontare e soprattutto tutto quello che è scomodo, quello che “non si deve dire”.
Quella dei cronisti è una battaglia senza fine in nome del diritto di cronaca, al fianco del Sindacato Giornalisti della Calabria a cui il gruppo di specializzazione appartiene per statuto e disciplina.
Un valore, quello rappresentato dai cronisti e dal loro quotidiano impegno nel raccontare, in Calabria, il malaffare ed i perversi intrecci tra politica, criminalità e massoneria deviata, riconosciuto in un’occasione che rimane ben presente nella mente dei colleghi: la IX Giornata nazionale della memoria dei giornalisti uccisi dalle mafie e dal terrorismo, promossa dall’Unci e celebrata a Reggio Calabria, il 3 maggio 2016, in concomitanza con la Giornata mondiale della libertà di stampa organizzata dalla Fnsi. (giornalistitalia.it)

ELEZIONE DI 12 CONSIGLIERI DEL GRUPPO CRONISTI DELLA CALABRIA
Votanti 267. Schede bianche 4. Schede nulle 4. Voti validi 259

“Stampa Libera e Indipendente” voti 259 consiglieri 12
Albanese Michele 167 (eletto)
D’Atri Gabriella 117 (eletta)
Comito Pietro 104 (eletto)
Musolino Lucio 104 (eletto)
Lopreiato Nicola 79 (eletto)
Meliadò Mario 78 (eletto)
Gaeta Pietro 74 (eletto)
Cipriani Orazio 73 (eletto)
Regalino Giuseppina 68 (eletta)
Idà Carmelo 59 (eletto)
Panzera Angela 58 (eletta)
Criniti Maria Teresa 49 (eletta)
Delfino Eleonora 4
Morelli Serafina 3
Bonanno Maurizio 2
Regolo Luciano 1
Mobilio Domenico 1

Un commento

  1. Auguri di buon lavoro a Voi che quotidianamente lavorando con imparzialità, ci proponete libera e corretta informazione. Scusatemi la partigianeria, per una menzione particolare ai “vibonesi eletti”. Grazie…

Commenti chiusi