Solidarietà alla redazione di Askanews e appello per tutelare settore e occupazione

I giornalisti Mediaset con i colleghi delle agenzie

Mediaset AskanewsROMA – “Siamo vicini ai colleghi di Askanews in questa battaglia per garantire un’informazione obiettiva e tempestiva come le agenzie di stampa hanno dimostrato di realizzare in tutti questi anni”. Il Coordinamento dei Comitati di Redazione del Gruppo Mediaset esprime, così, solidarietà ai colleghi di Askanews in sciopero dopo la decisione dell’azienda di avviare la procedura di cassa integrazione al 70% dichiarando un esubero pari a due terzi della intera redazione giornalistica.
“Governo e forze politiche – sottolinea il Coordinamento dei Cdr Mediaset – devono mobilitarsi per tutelare non solo l’occupazione di Askanews e del settore ma anche la qualità dell’informazione sempre più sotto la minaccia di notizie fasulle – spesso diffuse da fonti anonime – che mettono a repentaglio un sereno confronto democratico nella società.
Il Coordinamento dei Cdr del Gruppo Mediaset si dice, quindi, “al fianco dei colleghi di Askanews ed è pronto a sostenere le loro iniziative sindacali volte tutelare il lavoro e il pluralismo dell’informazione”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.