MILANO – Il gruppo editoriale Tecniche Nuove, leader nell’editoria specializzata per le attività produttive e professionali (88 riviste anche on line), ha acquistato il 30% della società Point Vétérinaire Italie Srl. Operazione alla quale seguirà, nei prossimi quattro anni, anche l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale con un altro 40% e un’opzione futura per l’acquisizione delle quote rimanenti.
Perfezionando questa nuova operazione, Tecniche Nuove, con circa 260 dipendenti e 56 milioni di euro di fatturato, rafforza il proprio presidio sia in ambito editoriale, che sul fronte della formazione tecnico-professionale nel settore dell’agricoltura. Tre gli asset acquisiti: Point Vétérinaire Italie per le attività editoriali, nei settori del core business in cui è leader, quali veterinaria, zootecnia e sanità pubblica veterinaria.
Quindi, PVI per tutti gli altri comparti, tra cui quello alimentare e della sicurezza alimentare umana (leader), quello dei laboratori e il settore della chimica; infine, PVI Formazione Srl, società del gruppo focalizzata sulla formazione residenziale e a distanza (ente accreditato).
«Siamo particolarmente soddisfatti di questa nuova acquisizione – commenta Ivo Nardella, amministratore delegato del gruppo Tecniche Nuove – perché completa la nostra posizione di leadership in termini di offerta editoriale e formativa per un settore strategico per l’economia italiana come quello dell’agricoltura moderna. Da oggi, grazie alla completezza del nostro portfolio di riviste, eventi, libri, formazione e soluzioni digitali saremo in grado di valorizzare gli aspetti scientifici, le tecnologie, e il mix di professionalità grazie alle quali le molte filiere produttive nel campo dell’alimentazione possono orgogliosamente parlare di Made in Italy».
Point Vétérinaire Italie, che ha debuttato nel 1992, pubblica un settimanale, un quindicinale, cinque mensili, quattro bimestrali, tre trimestrali. Il settore libri presenta un catalogo di oltre un centinaio di titoli, tra testi universitari, manuali e libri per professionisti. (giornalistitalia.it)
L’ad Nardella: “Rafforziamo l’offerta editoriale e formativa in un settore chiave”