PESCARA – È polemica, in Abruzzo, dopo le dichiarazioni rilasciate dal deputato Gianluca Vacca (Movimento 5 Stelle) al quotidiano Il Messaggero sulla candidatura dell’ex direttore del quotidiano abruzzese Il Centro, Primo Di Nicola, candidato al senato nel Collegio Pescara-Chieti dello stesso M5S.
“Assistiamo in questi giorni – denuncia il Cdr de Il Centro – a pubbliche esternazioni, alcune decisamente fuori luogo e irriverenti, nei confronti del Centro. L’ultima rilasciata dall’onorevole Gianluca Vacca (Movimento 5 Stelle) al Messaggero edizione Abruzzo, in data 27 gennaio. Il quotidiano d’Abruzzo, da anni leader indiscusso nel panorama informativo della regione, non può diventare oggetto di una campagna elettorale dai toni aspri”.
Il Cdr “respinge con fermezza ogni tentativo di strumentalizzazione, ricordando che i giornalisti della redazione del Centro possono vantare una professionalità che non ha bisogno di etichette o di insegnamenti, avendo da anni una schiena dritta, al pari di tanti colleghi che con impegno e rispetto hanno svolto la professione e che oggi decidono di svolgere un’esperienza in politica. Professionalità che ha portato il Centro, negli anni, a diventare il quotidiano degli abruzzesi”. (giornalistitalia.it)
Il Cdr respinge le accuse del deputato Vacca pubblicate sul Messaggero