TRENTO – E’ stata affidata al docente di diritto costituzionale dell’Università di Trento, Carlo Casonato, nonché membro del Comitato nazionale per la bioetica, la direzione editoriale della nuova rivista scientifica “BioLaw Journal – Rivista di BioDiritto”. La pubblicazione intende raccogliere i contributi, gli articoli, le opinioni e gli aggiornamenti nel campo del biodiritto a livello nazionale e internazionale.
“Le sfide alla base di questa pubblicazione sono molteplici – ha spiegato Carlo Casonato – e vuole essere un contributo per un biodiritto aperto ad altre discipline non giuridiche, e proiettato verso la promozione di principi costituzionali condivisi, con al centro una forte attenzione per il pluralismo e per il sostegno dei diritti fondamentali”.
Il comitato scientifico della rivista si avvale della collaborazione di esperti italiani e internazionali nei vari settori disciplinari coinvolti, tra cui anche Stefano Rodotà, esperto di diritto civile, e Umberto Veronesi, direttore dell’Istituto europeo di oncologia. (Ansa)
Direttore editoriale è il docente Carlo Casonato. Nel comitato Veronesi e Rodotà