A tempo indeterminato all’Asl di Matera e all’Ospedale San Carlo di Potenza

Concorso per 2 posti di addetto stampa

Asm Potenza MateraMATERA – Bando di concorso pubblico per 2 posti di addetto stampa dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera e dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza. Il concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 2 posti a tempo indeterminato con la qualifica di “collaboratore amministrativo professionale, addetto stampa, categoria D”, prevede il trattamento giuridico ed economico dei vigenti Contratti Collettivi di Lavoro del Personale del Comparto Sanità.
Tra i requisiti richiesti l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e la laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale.
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo il modello allegato, datata, firmata ed indirizzata, esclusivamente, al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera dovrà essere accompagnata dalla tassa di partecipazione di 10 euro, dal curriculum e dalla copia fotostatica di un documento valido. Il tutto dovrà essere presentato entro giovedì 30 novembre 2017 a mano, per posta, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o per via telematica, mediante invio, esclusivamente, all’indirizzo Pec aziendale.
La Commissione Esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti: 30 punti per i titoli (14 per quelli relativi alla carriera, 8 per il curriculum formativo e professionale, 4 punti per quelli accademici e di studio e 4 per le pubblicazioni e i titoli scientifici)  e 70 punti per le prove d’esame (30 per la prova scritta, 20 per la prova pratica e 20 per la prova orale).
In caso di assunzione si procederà alla stipulazione del contratto individuale di lavoro, ai sensi del d.lgs. n. 165/2001 e del Ccnl del Personale del Comparto Sanità in vigore al momento dell’assunzione ed il rapporto di lavoro diverrà definitivo dopo il compimento favorevole del periodo di prova di 6 mesi di effettivo servizio prestato. I candidati assunti dovranno permanere presso le rispettive Aziende per almeno cinque anni.
Da segnalare un‘evidente incongruenza nel bando: è, infatti, scritto che “i candidati ammessi saranno invitati alla prova preselettiva o alla prova scritta mediante avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – del 10.11.2017”. Ipotesi in evidente contrasto con i tempi di presentazione della domanda che lo stesso bando indica nel 30 novembre 2017, ovvero 15 giorni dopo la data entro la quale dovrebbero essere stati già convocati! (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
Il bando e il modello di domanda

Un commento

  1. Non solo è richiesta la laurea, quando per legge dovrebbe bastare il diploma. E passi. Ma che senso ha parlare di valutazione delle pubblicazioni? Ma cercano addetti stampa o docenti universitari?

Commenti chiusi