Indagine di mercato per un immobile tra i 16mila e i 20mila mq zona Corso Sempione

La Rai cerca una “casa” più grande a Milano

RaiMILANO – Mamma Rai ha bisogno di spazio, di più spazio per la sua sede milanese. Ecco spiegata la ragione dell’avviso che la Radiotelevisione Italiana ha fatto pubblicare sui principali quotidiani per individuare un immobile adatto alle proprie esigenze – cercasi una superficie lorda compresa tra i 16mila e i 20mila metri quadri – nella zona di Corso Sempione, in cui si trova già il Centro di produzione milanese targato Rai.
“La Rai in attuazione del programma di razionalizzazione e sviluppo dei propri attivi immobiliari – si legge nell’avviso – ha interesse a valutare la possibilità di concentrare alcune attività di produzione radiotelevisiva, direzionali e operative della propria Sede di Milano, in un nuovo complesso immobiliare da condurre in locazione, il più possibile prossimo al Centro di Corso Sempione e con una tempistica di trasferimento il più possibile ridotta.
In tale contesto, la Rai intende realizzare un’indagine esplorativa del mercato e sollecitare Manifestazioni di Interesse da parte di soggetti interessati a fornire alla Rai la disponibilità in locazione di un complesso immobiliare della superficie lorda fuori terra compresa tra i 16.000 mq e i 20.000 mq, a supporto dell’attuale Centro di Produzione di Milano sito in Corso Sempione, avente le caratteristiche riportate nel documento ‘Indagine di mercato’ – Invito a manifestare interesse per la disponibilità di immobili da locare in Milano per il Centro di Produzione di Milano della Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A., e relativi allegati, il tutto pubblicato sul sito Rai Fornitori (www.fornitori.rai.it) alla sezione Avvisi-Ricerche”.
raiNell’avviso è anche specificato che “il complesso immobiliare dovrà essere reso disponibile per l’eventuale locazione, da parte della Rai, per un periodo di durata pari a 6 anni + 6 anni, finito, funzionante e fruibile entro il 31.12.2018 per il soddisfacimento del fabbisogno Rai”.
Attenzione: “Ciascun interessato dovrà far pervenire – conclude l’avviso pubblicato sui quotidiani – entro le ore 13 del giorno 14.12.2017 la manifestazioni di interesse in un plico chiuso con qualsiasi mezzo idoneo a garantire la chiusura originaria dello stesso ai fini di tutela della riservatezza e della segretezza, nonché ad escludere qualsiasi manomissione a: RAI – Radiotelevisione Italiana – Direzione Asset Immobiliari e Servizi – Presso “Ufficio Relazioni e Spedizioni” Rai, Via Pasubio, 7 – piano terra, 00195 Roma”. Via alla ricerca. (giornalistitalia.it)

LEGGI L’AVVISO PUBBLICATO SU WWW.FORNITORI.RAI.IT: RAI – INDAGINE DI MERCATO

I commenti sono chiusi.