Incontrerà presto Urbano Cairo per ridiscutere integralmente l’accordo integrativo

Eletto il nuovo Cdr della Gazzetta dello Sport

Il nuovo Cdr della Gazzetta dello Sport: Mimmo Cugini, Michele Ferrante, Gianluca Gasparini e Andrea Pugliese

Il nuovo Cdr della Gazzetta dello Sport: Mimmo Cugini, Michele Ferrante, Gianluca Gasparini e Andrea Pugliese

MILANO – Gianluca Gasparini, Michele Ferrante, Mariano “Mimmo” Cugini e, per la redazione di Roma, Andrea Pugliese sono i nuovi componenti del Comitato di redazione de la Gazzetta dello Sport. L’organismo sindacale incontrerà presto l’azienda chiedendo di ridiscutere integralmente su nuove basi l’accordo integrativo messo in cantiere da Urbano Cairo e la politica di contenimento dei costi. Tutto anche alla luce dei brillanti risultati che la redazione intera (appena uscita da due anni di solidarietà e dolorosi prepensionamenti e uscite) sta riscuotendo con un prodotto tornato appetibile in edicola e sempre leader nell’on line.

Urbano Cairo

Urbano Cairo

Il vecchio Cdr (Carlo Angioni, Francesco Ceniti, Andrea Cremonesi e, per Roma, Elisabetta Esposito) ha scelto di dimettersi per evitare il voto sulla mozione per la fiducia presentata in assemblea dopo le critiche alla bozza di accordo studiata con Rcs. Alla Gazzetta dello Sport è stato definitivamente assunto con un contratto ex articolo 1 Marco Guidi, già da tempo in redazione con contratti a termine.
Intanto, anche grazie al lavoro del Comitato di redazione del Corriere della Sera, sceso immediatamente in campo dopo che si era sparsa la notizia di un accordo già raggiunto unilateralmente con il gestore telefonico, Urbano Cairo ha rinunciato alle limitazioni del traffico “dati” per gli smartphone aziendali. Limitazioni che avrebbero compromesso l’attività professionale dei giornalisti del Corriere e della Gazzetta. In questo caso l’editore ha compreso le ragioni dei giornalisti. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Si dimette il Cdr della Gazzetta dello Sport

I commenti sono chiusi.