Selezione per il conferimento di un incarico libero professionale annuale a 10mila euro

Osservatorio sui Conflitti cerca addetto stampa

Osservatorio dei ConflittiROMA – Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico libero professionale per lo svolgimento di attività di comunicazione presso l’Osservatorio sui Conflitti e la Conciliazione del Lazio.
Possono presentare la candidatura gli iscritti negli elenchi dei professionisti e dei pubblicisti o nel registro dei praticanti dell’Albo Nazionale dei Giornalisti in possesso di laurea in materie giuridiche o equipollenti oppure laurea in giurisprudenza o scienze politiche o economia o equipollenti oppure laurea in scienze della comunicazione, con esperienza almeno triennale nel corso degli ultimi 5 anni come consulente per la comunicazione o addetto all’ufficio stampa preferibilmente nel settore giuridico.
La candidatura dovrà essere presentata, tramite domanda in carta semplice e con allegata la documentazione prevista nel bando: a mano o a mezzo raccomandata entro e non oltre lunedì 17 luglio 2017.
L’incarico di prestazione libero professionale ha per oggetto le attività di consulente, progettista e realizzatore di campagne promozionali e pubblicitarie sui media, di messaggi rivolti al pubblico attraverso i network, di comunicati e rassegne stampa, di articolista, giornalista e di addetto all’ufficio stampa all’interno dell’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione.
L’affidamento dell’incarico sarà formalizzato mediante la stipula di un contratto libero professionale senza alcun vincolo di subordinazione e senza vincoli di orario, dalla data di conferimento dell’incarico per la durata di un anno. Il compenso lordo onnicomprensivo previsto per la prestazione libero professionale, per l’intero periodo contrattuale, è pari a euro 10mila (oneri previdenziali e fiscali compresi).
La selezione sarà effettuata da Commissione appositamente costituita e avverrà con procedura comparativa dei curricula, al fine di accertare il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità maturate in posizioni analoghe a quella da ricoprire. A discrezione della Commissione, ed in relazione al numero di domande presentate, potrà essere previsto un eventuale colloquio, teso ad approfondire i contenuti del curriculum in relazione al ruolo da ricoprire. La valutazione operata dalla Commissione sarà effettuata con punteggio da 1 a 10 e l’Osservatorio si riserva la facoltà di non attribuire l’incarico qualora non si rinvengano candidati in possesso di professionalità adeguate alla posizione da ricoprire. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
Il bando

I commenti sono chiusi.