REGGIO CALABRIA – Non mancherà, come è giusto che sia, la presenza delle istituzioni alla manifestazione che la Federazione nazionale della stampa italiana e il Sindacato Giornalisti della Calabria, con Ordine dei giornalisti e Inpgi, promuovono per mercoledì prossimo, 3 maggio, a Reggio Calabria in occasione della XXIV Giornata mondiale della libertà di stampa.
Nella Sala Nicola Calipari di Palazzo Campanella, in via Cardinale Portanova, sede del Consiglio Regionale della Calabria, si sono, infatti, dati appuntamento il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore, il presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Nicola Irto, e il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. A loro il compito di aprire, con i saluti istituzionali, la giornata di lavoro che inizierà alle 9.30 con il convegno “Libertà uguale Lavoro, Cultura e Legalità” e proseguirà alle 13.30 con il dibattito attorno al tema “Non c’è previdenza senza lavoro”, promosso dalla Fnsi con la collaborazione dell’Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani.
Un’iniziativa importante, alla quale, dunque, Governo, Regione e Comune non hanno voluto far mancare, ancora una volta, il proprio appoggio, e che consentirà ai giornalisti l’acquisizione di 10 crediti formativi (i colleghi possono iscriversi , come sempre, attraverso la piattaforma Sigef o direttamente prima dell’inizio dei lavori nel giorno della manifestazione. (giornalistitalia.it)
Con il sottosegretario alla Giustizia Migliore, il presidente Irto, il sindaco Falcomatà