TERAMO – L’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” di Teramo, nell’intento di istituire un Ufficio Stampa interno all’ente, ha pubblicato un bando finalizzato a stipulare un contratto di collaborazione temporanea per l’incarico di addetto stampa.
L’incarico dell’addetto stampa, che – è scritto nel bando che scade il 15 maggio 2017 – “opererà in diretta collaborazione con il Direttore”, consiste nella “elaborazione e nell’invio di comunicati stampa ai mezzi di informazione in merito alle iniziative e alle attività dell’istituto; organizzazione conferenze stampa; redazione testi e interviste agli organi dell’Istituzione per una successiva diffusione presso testate giornalistiche; gestione rapporti con organi e professionisti dei mezzi di comunicazione; monitoraggio degli organi di informazione e rassegna stampa”.
Nel pieno rispetto della legge 150/2000 sugli uffici stampa la richiesta dei requisiti: obbligatoria iscrizione all’Albo dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e – ma solo tra i titoli di preferenza – “possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento, I livello o magistrale) e conoscenza della lingua inglese”.
Per partecipare alla selezione viene richiesto il pagamento di 10 euro per “diritti di segreteria”, ma l’aspetto sconcertante è relativo al compenso: avrà “la durata di 6 mesi a partire da maggio 2017 e fino al 31 ottobre 2017 per un compenso lordo di € 1500”, ovvero 250 euro lordi al mese… Senti che musica. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
Il bando