DETROIT (Usa) – Per le attività di vari brand Fca negli Stati Uniti e nei mercati non Emea, la gamma dei motori V6 a benzina della famiglia Pentastar rappresenta un elemento centrale a livello industriale. La fabbrica di Mack Avenue a Detroit ne produce, assieme agli altri impianti dedicati, oltre 1 milione di unità all’anno, con le più diverse destinazioni, dai pick-up della gamma Ram alle Jeep, dalle berline Dodge ai minivan Chrysler Pacifica.
Non deve, dunque, meravigliare se per far conoscere nel dettaglio questa attività – e per “approfondire” il progetto che prevede un potenziamento di questo stabilimento, per arrivare ad aggiungere oltre 320mila unità annue entro il 2023 – Fca ha invitato la stampa americana ad una insolita “giornata in fabbrica”.
Affiancati da personale esperto e informati sulle procedure di montaggio e di sicurezza nella linea, i giornalisti si sono improvvisati “operai” addetti alla fabbricazione dei motori V6 in alluminio, così da entrare in contatto con la realtà della linea di montaggio e con i più intimi dettagli del moderni Pentastar. (ansa)
Insolito evento per comunicare la fabbrica dei motori V6 di Mack Avenue a Detroit