A confronto esperti del mondo dell’informazione, della sicurezza e delle istituzioni 

Rai: servizio pubblico, sicurezza e cooperazione

RaiROMA – Si è tenuta oggi, nella sala degli Arazzi della Rai, la tavola rotonda “Servizio pubblico, sicurezza e il nuovo scenario della cooperazione internazionale”, che ha riunito esperti del mondo delle istituzioni, dell’informazione, della sicurezza sull’importanza della diffusione di una cultura della sicurezza integrata che valorizzi il ruolo della cooperazione, in particolar modo tra coloro che ricoprono il delicato ruolo di giornalisti di servizio pubblico.
L’incontro, organizzato dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali della Rai e dalla Direzione Security and Safety Rai, si è svolto in occasione dell’apertura del corso di formazione “security and safety” rivolto a giornalisti provenienti dalle radio e tv pubbliche di Algeria, Marocco e Tunisia.
Il corso, che si terrà presso il Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia, è organizzato in collaborazione con l’Asbu (Arab States Broadcasting Union) e la Copeam, associazioni internazionali di settore nell’area Mediterranea.
L’iniziativa testimonia il forte e continuo impegno della Rai nella cooperazione radiotelevisiva multilaterale, che si declina oggi anche nel settore della formazione per la sicurezza. (giornalistitalia.it)

 

 

 

I commenti sono chiusi.