Già vicedirettore del quotidiano, da domani prenderà il posto di Giuliano Molossi

Sandro Neri nuovo direttore del Giorno

Sandro Neri

Sandro Neri

MILANO – È Sandro Neri il nuovo direttore de “Il Giorno”: l’attuale vicedirettore subentrerà ufficialmente domani, 1 febbraio, a Giuliano Molossi nel nuovo incarico.
Nel quotidiano milanese targato Poligrafici Editoriale dal 1999, Neri si è occupato, nel corso degli anni, di cronaca cittadina, di sport e della versione on line della testata, proseguendo la sua carriera sino alla nomina di vice direttore nell’ottobre del 2015. Ora la nomina alla poltrona di direttore.
«Le mie congratulazioni e i miei migliori auguri a Sandro Neri, nuovo direttore de “Il Giorno”». Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, tra le prime personalità delle istituzioni a commentare la nomina di Sandro Neri a direttore del quotidiano.
«Neri conosce bene la Regione Lombardia e il nostro territorio – sono le parole di Maroni –, di cui si occupa da anni con puntualià e scrupolo, e sono certo che la sensibilià’ maturata gli sarà utile alla guida di un autorevole quotidiano che guarda al territorio da sempre per vocazione, quale è “Il Giorno”. Auguro quindi al neo direttore e alla redazione un proficuo lavoro nel segno della tradizionale attenzione anche alle realtà locali, che è la cifra distintiva del quotidiano e che lo rende prezioso veicolo di informazione».
Congratulazioni al neodirettore anche dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala: «Auguro buon lavoro a Sandro Neri, per l’importante compito che lo attende alla direzione di un quotidiano storico, vicino alla gente e attento alla cronaca locale qual è ‘“Il Giorno”. A Neri, che in questi anni ho conosciuto grazie alla passione con cui ha seguito le vicende di Milano e i sei mesi di Expo, vanno le mie più sincere congratulazioni». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.