MILANO – Ottocentoquarantamila euro custoditi in due cassette di sicurezza di una banca di Innsbruk, in Austria. Il sequestro di questi soldi, già congelati dalla guardia di finanza a novembre scorso, è stato disposto ieri, a carico di Fabrizio Corona, dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano.
Il 10 ottobre scorso il “fotografo dei vip” era stato arrestato in seguito a un’inchiesta della Dda milanese insieme con la sua storica segretaria Francesca Persi, ora ai domiciliari. Era della donna la casa dove, nel sottotetto, erano stati trovati 1,7 milioni di euro in contanti, anche quelli sequestrati dalla guardia di finanza. Proprio lei, secondo gli inquirenti, avrebbe trasportato i soldi in Austria nascosti in una borsa e dell’esistenza della somma nella banca austriaca aveva parlato lo stesso Corona nell’interrogatorio di garanzia.
Oggetto di sequestro, nel corso dell’indagine, è stato anche l’appartamento di lusso (oltre due milioni di euro il valore) in corso Como, che Corona aveva fatto intestare a un altro collaboratore. Il processo a Fabrizio Corona e Francesca Persi inizierà il 25 gennaio. (agi)
Il fotografo dei vip custodiva il denaro in due cassette di sicurezza ad Innsbruk